Viviamo in un mondo ormai tormentato dalla velocità, dove sembra che la parola d’ordine sia la fretta e non ci rendiamo conto del danno che questo stile di vita arreca alla nostra salute. The Longevity Suite utilizza tecniche di Biohacking per trasformare l’organismo attraverso una strategia a lungo termine, portando verso un miglioramento significativo dello stile di vita. Il termine fa riferimento al tentativo di influenzare, e quindi di “hackerare”, il nostro software biologico apportando delle modifiche allo stile di vita. Tutto questo genera degli stimoli che “ingannano” il nostro corpo e creano situazioni spesso paradossali in cui l’organismo è costretto a mettere in atto difese, azioni estreme di protezione che tendono a persistere nel tempo e ad accompagnarci nella vita, aiutandoci a combattere il cosiddetto inflammaging, ovvero l’invecchiamento da infiammazione e stress ossidativo.
Alla base dei trattamenti The Longevity Suite vi è l’esposizione controllata al freddo. Numerosi sono i trattamenti da effettuare in cabina tra cui si possono trovare:
- Cryosuite total body: fulcro dei programmi Longevity, consiste nell’immergere il corpo in una camera fredda con temperature che vanno dai -85° ai -95° per un intervallo di tempo che varia tra i 3 e i 5 minuti. Il trattamento favorisce la riduzione di dolori e infiammazioni muscolari e articolari, facilita la perdita di peso, aiuta a ringiovanire l’aspetto della pelle rendendola più elastica e luminosa e infine, detossifica e riduce lo stess ossidativo.
- Cryo localizzata: processo semplice e indolore che prevede l’utilizzo di una tecnologia che emette aria fredda secca a -32°C su aree circoscritte del corpo. Le basse temperature apportano numerosi benefici per il recupero fisico post infortunio e la riduzione dei processi infiammatori. È ideale combinare la cryo localizzata con la cryo total body.
- Luxury Cryolift: trattamento viso per contrastare i segni dell’invecchiamento cronologico, migliora visibilmente il tono della pelle fino ad ottenere un effetto lifting immediato.
- Cryofacial Hydrashine: trattamento viso idratante e illuminante. Grazie alla sinergia della cryo localizzata e degli attivi veicolati tramite una maschera ad effetto ridensificante, stimola efficacemente la produzione di elastina e collagene migliorando il tono della pelle.
- Cryoslim treatment: studiato per eliminare le adiposità localizzate su cosce, glutei e addome attraverso criolipolisi e massaggio rimodellante. La Criolipolisi consiste in un trattamento non invasivo che consente l’innesco della lipolisi attraverso il raffreddamento controllato delle cellule adipose.
I centri The Longevity Suite, oltre ad offrire trattamenti aventi come base il freddo, dispongono di ulteriori innovativi macchinari per la cura del corpo. Tra questi troviamo l’Ultra Tone & Muscle, utile per la tonificazione muscolare, basato su contrazioni sovra massimali attraverso campi elettromagnetici per ridurre il tessuto adiposo soprastante.
Inoltre, per poter vivere sempre al massimo delle proprie energie, in un perfetto equilibrio tra salute e benessere, il centro propone un trattamento di fotobiomodulazione detto Led Therapy, attraverso il quale, grazie all’esposizione ai raggi infrarossi, è possibile ridurre lo stress e beneficiare di altri numerosi effetti positivi. Aumenta la circolazione sanguigna, migliora la qualità del sonno, rigenera i tessuti danneggiati e detossifica l’organismo.
L’obiettivo finale di The Longevity Suite, secondo Luigi Caterino, CEO e Co-Founder del centro, è quello di creare il più grande brand italiano del mercato Antiage, attraverso un format consolidato e facilmente internazionalizzabile, unico nel mercato Retail. Il tutto grazie all’approccio integrato di un background medicale, tecnologie estetiche d’avanguardia, trattamenti manuali sinergici, innovativi prodotti nutrizionali e una linea di cosmetici funzionali.
The Longevity Suite
Palazzo Mantegazza
Riva Paradiso 2, Lugano