Come è nato il progetto LaLaLa Beauy?
«È stata l’esperienza personale a guidarci nella realizzazione di LaLaLa Beauty: come fisioterapista ho infatti lavorato presso i vari domicili dei pazienti rendendomi conto della comodità che veniva loro offerta. Con la maternità mi sono poi resa conto che non potevo più recarmi in un centro estetico con la stessa facilità di prima, dovendo organizzare sempre un’assistenza a mia figlia. Discutendo con gli amici mi sono quindi persuasa, insieme a mio marito Alberto, che il classico salone non andava bene neanche a loro, perché non volevano avere il fastidio di tornare a casa dopo certi trattamenti o di dover sempre affrontare il traffico della città. Alla fine ci siamo concentrati sull’idea di fornire una piattaforma di prenotazione che potesse facilitare l’esperienza di qualsiasi trattamento scelto. In un’epoca in cui si impongono i social media e nuovi stili di vita frenetici, LaLaLa Beauty offre una soluzione per il mantenimento della bellezza offrendo trattamenti di alta qualità a prezzi competitivi».
Come funziona concreamene LaLaLa Beauty?
«È possibile prenotare tutti i trattamenti tramite il nostro portale oppure contattando il numero dedicato +41 79 688 78 69. Le nostre beauty specialist raggiungeranno poi il cliente nel luogo desiderato, mettendo a disposizione tutta la gamma dei servizi previsti. Le professioniste LaLaLa Beauty sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00, a Lugano, nel Luganese e nel Mendrisiotto. Con il nostro servizio è dunque possibile godere dei diversi trattamenti nella privacy della propria casa o nel luogo prescelto, dove una specialista qualificata arriverà con tutto il materiale necessario nel rispetto della massima igiene e sicurezza».
Come pensate di ampliare nei prossimi mesi la vostra attività?
«A breve verranno aggiunti sia nuovi trattamenti estetici che la figura di un parrucchiere; inoltre pensiamo di aumentare il raggio d’azione dei nostri servizi con la fisioterapia, grazie al quale si potranno riservare prestazioni di riabilitazione per le principali problematiche muscolo-scheletriche, ortopediche, post-trauma».
Lei vanta una rilevante esperienza nel settore. Quali sono state le principali tappe della sua formazione?
«Ho conseguito il bachelor in fisioterapia presso la SUPSI nel 2017 e successivamente mi sono specializzata in traumatologia-ortopedia, riabilitazione cardiologica e recupero funzionale. Il CAS in neuroriabilitazione terminato nel 2020 mi ha permesso inoltre di acquisire importanti competenze nel trattamento di specifiche problematiche neuropsicologiche. Le diverse esperienze presso cliniche private, ospedali e istituti comunali ticinesi mi hanno consentito di sviluppare un approccio metodologico versatile, in cui vengono analizzati i diversi elementi che compongono la storia e la patologia di ciascun paziente al fine di comprendere a fondo il problema ed attuare le corrette strategie per risolverlo».