Il profumo racconta chi siamo, narra della nostra personalità, porta un valore aggiunto alla nostro interfacciarci con il mondo. In una realtà unica e magica come quella del Ticino e della bellissima Lugano, oggi è possibile non sono raccontare noi stessi, ma anche indossare questi luoghi, questi profumi e questi colori. Da un idea dell’imprenditore Salvatore Macri nasce Il Profumo di Lugano: essenze che sono un omaggio alla città, profumi che sono la metafora di un amore per un luogo e un modo unico per festeggiare trent’anni di carriera. Il progetto è nato in una giornata estiva in piazza della Riforma, catturato dalla sua bellezza e della sua gente, dalla poesia che si respirava. Un prodotto artigianale, con materie prime di origine naturale, prodotte da artigiani essenzieri della massima eccellenza.
Due essenze per due visioni diverse ma molto sinergiche: il Profumo “Bre” e il profumo “Paradiso”. L’essenza “Bre” è fresca, legata all’altezza del monte, parla dal luogo più soleggiato della Svizzera, a mille metri di altezza, dal quale si gode di un panorama unico, dai laghi, fino al Monte Rosa e raggiungendo le Alpi Marittime. I suoi sentieri, fruibili in ogni stagione, creano sensazioni di benessere e rendono questo luogo ambito e di prestigioso. Un insieme di elementi che sono raccolti in questa boccetta, che riporta alla mente ogni dettaglio. Il profumo “Paradiso”, Paradis dal dialetto ticinese, è invece dolce e ricorda le sponde del lago, dove si tramandano le storie di persone che vivevano di pesca e che curavano i gelsi per la produzione della seta; da sempre architetti, scrittori e artisti amano e frequentano questo luogo, dai colori e sapori vivaci, capace di ispirare e accendere le emozioni.
L’idea è prima di tutto un segno di affetto per la città, un amore che è presente anche nei luganesi che stanno regalando un enorme successo al profumo. Numerose sono oggi le boutique e le spa dove è possibile acquistare e scoprire le due proposte, perfette anche come originale idea regalo, lontano dai soliti profumi e che sono il racconto di una città ricca di bellezza, di stile, di vivacità e che ha molto da offrire. Le idee future sono molte e l’invito è quello di conoscere un profumo che ci rappresenta, che con l’olfatto ci permette di riportare alla mente ogni giorno luoghi amati, vissuti e pieni di ricordi. Ogni profumo spesso è legato ad una persona, queste essenze sono legate anche ad una città. Eleganza e note profumate in un unico abbraccio.

www.profumodilugano.ch
mail: sm@smcsuisse.ch