La nuova Range Rover Sport SV Edition Two offre un esterno disegnato dalle prestazioni, con quattro nuovi temi particolarmente curati per garantirne la presenza assertiva e la personalità sportiva su strada: Blue Nebula Matte, Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin. Ognuno accosta tinte esterne uniche a nuove finiture in fibra di carbonio, e sedili SV Performance in una gamma di colori, che offrono ai clienti una scelta di innovativi tessuti in maglia o pelle Windsor, per uno spazio interno dinamico, tecnico e accogliente. Range Rover Sport SV Edition Two presenta anche un marchio esclusivo sullo splitter anteriore, sulla consolle centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta; un segno distintivo di lusso sportivo che la rende immediatamente riconoscibile.
La Sport SV è la Range Rover Sport più potente e dinamica di sempre, in grado di unire prestazioni e dinamismo supremi a raffinatezza e design essenziale. La sua gamma di tecnologie mirate alle prestazioni include il sistema di sospensioni più avanzato della sua classe e un sistema audio sensoriale con wellness benefits.
In linea con le credenziali ad alte prestazioni della Range Rover Sport SV, un esclusivo design aerodinamicamente potenziato offre un’estetica più assertiva e scelte funzionali di materiali leggeri e tecnici che rafforzano le sue capacità ed elevate prestazioni.
Equipaggiata esclusivamente con un motore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 635CV, 750Nm2 da 4,4 litri, Range Rover Sport SV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 Km/h.
Queste prestazioni eccezionali sono rese possibili da una combinazione di caratteristiche che consentono un risparmio di peso fino a 76 kg, inclusi freni carboceramici in opzione e miglioramenti aerodinamici di serie, tra cui un cofano in fibra di carbonio.
I clienti possono ora anche richiedere pneumatici estivi appositamente progettati per Range Rover Sport SV, che estendono le prestazioni in curva della vettura, consentendo un’accelerazione laterale fino a 1,2 G sull’asciutto (aumento di 0,1 G rispetto agli all-season di serie). Creato con il partner tecnico Michelin, lo pneumatico Pilot Sport S 5 (275/40R23 anteriore, 305/35R23 posteriore) presenta una varietà di mescole diverse su tutta la larghezza del battistrada per massimizzare le prestazioni dinamiche e l’usura. È anche possibile optare per cerchi alternativi, inclusi i nuovi cerchi in lega da 22 pollici Diamond-Turned con contrasto Satin Dark Grey, oltre a diversi colori della pinza freno. L’esterno di ogni SV Edition Two può essere personalizzato con un tetto in tinta di carrozzeria, con un nuovo Satin Forged Carbon Fibre Pack o il Twill Carbon Fibre Pack, secondo le preferenze del cliente e in base alla finitura della vernice esterna.