La CVO Road Glide si unisce ai modelli CVO Tri Glide, CVO Limited e CVO Street Glide nella collezione 2020 di Harley-Davidson Custom Vehicle Operations. Fin dalla sua istituzione nel 1999, questo programma ha creato modelli di motociclette esclusivi per i clienti più esigenti, spesso utilizzando finiture, materiali, tecnologia e accessori disponibili solo su un modello CVO. Il gruppo propulsore Milwaukee-Eight 117, con la cilindrata più potente mai offerta e installata in fabbrica su una motocicletta Harley-Davidson, è un’esclusiva dei modelli CVO. La Road Glide CVO 2020 è equipaggiata per offrire al motociclista un eccezionale comfort a lungo raggio, prestazioni eccellenti e una serie di nuove tecnologie di assistenza al guidatore.

Le manopole riscaldate della Collezione Kahuna si abbinano alle pedane del cambio, al coperchio del pedale del freno, agli end cup della marmitta e alle pedane del pilota e del passeggero. La collezione Kahuna presenta superfici cromate a specchio circondate da una ricca gomma nera che offre presa e trazione dove necessario. Un logo rosso Bar & Shield completa l’aspetto di molti componenti.

La carrozzeria si orienta verso una scelta monocolore: finitura Premium Sand Dune con delicata grafica evidenziata dalle finiture Smoked Satin Chrome, Gloss Black e Black Onyx. Le ruote anteriori e posteriori sono rifinite in nero lucido/ satinato fumé. Il filtro dell’aria ad alta aspirazione è rifinito in nero lucido.

Le esclusive ruote anteriori da 21 pollici Knockout e le ruote posteriori da 18 pollici presentano un design a sette razze diviso che offre un aspetto aperto e arioso, con i raggi che si fondono nel cerchio per aggiungere un diametro visivo. Questa è l’unica ruota anteriore da 21 pollici offerta su un modello Touring Harley-Davidson. La sospensione anteriore è stata perfezionata per non compromettere la maneggevolezza e le prestazioni di frenata con questa ruota anteriore di diametro maggiore.

Lo spoiler anteriore Fang aggiunge una parte di carrozzeria nella zona inferiore e una nuova caratteristica di stile personalizzata in esclusiva per CVO Road Glide. La carrozzeria è stata progettata e testata per non influire negativamente sull’aerodinamica del modello Road Glide.

La carenatura a muso di squalo montata sul telaio Road Glide offre un’aerodinamica di livello mondiale sviluppata attraverso test in galleria del vento per ottimizzare il comfort del pilota. Le prese d’aria a tripla apertura deviano la pressione dell’aria dietro la carenatura per ridurre il buffering della testa. La carenatura contiene doppi fari catarifrangenti Daymaker a LED che illuminano un percorso brillante lungo le strade più buie.

Le borse laterali sagomate sono dotate di chiusure One Touch e possono essere aperte o chiuse con una sola pressione o trazione del dito. L’aspirazione di Screamin’ Eagle Heavy Breather ad alte prestazioni migliora il flusso d’aria al motore e aggiunge un audace stile hot rod.

RDRS è una nuova tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata, utilizzando il più recente controllo del telaio, controllo elettronico dei freni e tecnologia di propulsione.

Dati tecnici della Harley Davidson Road Glide CVO 2020

Lunghezza

2.460 mm

Altezza minima da terra

125 mm

Altezza sella da terra MIN

680 mm

Interasse

1.625 mm

Peso a secco

390 Kg

Peso in ordine di marcia

405 kg

Cilindrata

1.923 cc

Tipo motore

Termico

Tempi

4

Cilindri

2

Configurazione cilindri

A V

Disposizione cilindri

Longitudinale

Avviamento

Elettrico

Alimentazione

Iniezione

Frizione

Multidisco