Sarà la nuova GranTurismo – perfetta interprete di quella inimitabile “Italian luxury performance” che da sempre contraddistingue le vetture del marchio modenese – ha rappresentare Maserati durante l’importante appuntamento sportivo monegasco.

La Granturismo sarà presente “sulla terra rossa” in due versioni: la Trofeo, con motore termico, e l’innovativa fullelectric, la GranTurismo Folgore. Main sponsor e auto ufficiale del Rolex Monte-Carlo Masters, Maserati esporrà la nuova GranTurismo Folgore nel suo caratteristico colore Rame Folgore all’interno del Commercial Village dell’evento, mentre la GranTurismo Trofeo, nella colorazione Blu Emozione, sarà al centro degli sguardi nel VIP Village.

“Stile, passione, prestazioni, e quel tratto distintivo e unico che la rendono la sportiva italiana di lusso per eccellenza – raccontano da Modena – Maserati è la perfetta sintesi di tutto ciò che è sportivo e al tempo stesso esclusivo, proprio come gli incontri sui campi da gioco del Principato, che ogni anno catalizzano l’attenzione del mondo dello sport grazie a una parata di stelle del tennis più apprezzato e ambito”.

La partita per conquistare uno tra i titoli più prestigiosi della stagione tennistica si giocherà con la gamma Maserati al completo sullo sfondo: Levante, Ghibli, Quattroporte, Grecale, GranTurismo e MC20. Nelle versioni con motore a combustione o ibrido, le vetture del Tridente saranno le perfette compagne di avventura per giocatori e ospiti, impegnati nel match più importante o a godersi le spettacolari sfide sul campo da gioco.

Maserati, il marchio italiano

Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV made by Maserati, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli e Levante oggi sono disponibili anche in versione ibrida e sono le prime vetture elettrificate della Casa del Tridente. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni benzina V6 e V8 e ibrida 4 cilindri, a trazione posteriore e integrale. La Trofeo Collection, che comprende Ghibli, Quattroporte e Levante, dotate del potente motore V8 da 580 CV, esprime al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma è la super sportiva MC20 spinta dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie.