Quali le sono le principali caratteristiche di questa realizzazione e cosa rappresenta per voi?
«Siamo molto orgogliosi di avere portato a termine, dopo 16 mesi di lavori, il nuovo centro Jaguar Land Rover. L’edificio consta di 2 piani con il grande showroom la ricezione officina al piano terra e una moderna officina con 14 postazioni di lavoro al livello superiore per garantire il servizio e la manutenzione dei veicoli Jaguar e Land Rover dei nostri clienti. Disponiamo inoltre di un grande parcheggio con colonnine di ricarica per veicoli elettrici.
Il nuovo centro grazie ai contenuti innovativi del progetto architettonico e all’ampia gamma di soluzioni tecnologiche all’avanguardia rispecchia appieno gli ultimi standard adottati da Jaguar e Land Rover che stanno portando avanti con successo un significativo programma di rinnovamento della loro intera gamma. Tutto questo contribuisce a creare uno spazio unico, moderno, dove i nostri collaboratori possono mettere nel migliore modo possibile il cliente e le sue esigenze al centro di tutte le loro attenzioni e attività».
Negli ultimi 20 anni il mondo ha conosciuto una poderosa accelerazione tra sfida digitale, pandemia e situazioni mai vissute fino ad oggi, ed Emil Frey ha tenuto il passo, crescendo sempre più in Ticino. Ad oggi quale pensa sarà la sfida più grande da affrontare?
«Il mondo è sempre stato e sarà sempre pieno di sorprese, sfide e in continuo mutamento anche per quanto riguarda le esigenze di mobilità di noi tutti. Sicuramente, al momento, il nostro settore si trova ad affrontare diverse sfide: la rapida evoluzione delle tecnologie di propulsione; il cambiamento nelle esigenze di mobilità; il continuo aggiornamento di attrezzature e infrastrutture e la digitalizzazione. Crediamo molto nella formazione e questo ci permette di essere sempre al passo coi tempi delle nuove motorizzazioni.
In questi anni Emil Frey ha investito molte risorse per adeguare la propria offerta di prodotti e servizi, adattandoci rapidamente ai cambiamenti, offrendo anche alla nostra clientela servizi combinati online e di persona: ad esempio, garantiamo una consulenza online con possibilità di visionare l’automobile a distanza e una chat attiva durante l’orario di apertura…
Il mondo digitale è ormai una realtà, e ci stiamo conformando ad esso senza però dimenticare la componente più importante e vincente, quella umana. Credo infatti fermamente che sarà sempre l’individuo con la sua passione, l’impegno e l’amore per il dettaglio a fare la differenza e a dare un servizio in grado di porre sempre al primo posto le esigenze della nostra clientela».
Che cosa ci può dire riguardo alla filosofia di Emil Frey e della storia di Emil Frey Ticino…
«Fin dal 1924 la nostra filosofia si fonda sui valori tradizionali in cui credeva il fondatore Emil Frey, e il nostro marchio è da sempre sinonimo di credibilità, qualità, cordialità, professionalità. Al centro della nostra filosofia, oltre al cliente poniamo anche i nostri collaboratori che costituiscono l’anima, il cuore e il volto della nostra azienda. Senza clienti soddisfatti e felici e collaboratori appassionati e professionali la nostra realtà non esisterebbe.
Emil Frey Noranco è nata nel 1991 con l’acquisto dello stabile dell’ex Garage Pico Sa in Via Pian Scairolo che rappresentava il marchio Toyota e aveva un organico di 18 persone. Oggi a Noranco rappresentiamo 10 marchi, siamo in 106 collaboratori, e disponiamo di un grande parco di auto usate con tutto il servizio necessario per garantire mobilità, ricambi, officina e carrozzeria. Inoltre, non solo Emil Frey è attiva a Noranco, ma è presente anche in varie sedi in Ticino, come Lamone e Balerna, rappresentando complessivamente ben 12 marchi che ci consentono di rispondere ad ogni genere di esigenza espressa dai nostri clienti.
Come abbiamo sottolineato, crediamo molto nella crescita del settore e anche se oggi spesso si parla di vendite online, per noi il contatto con il cliente è fondamentale: proprio per questo continueremo a fare investimenti nella qualità delle strutture al fine di rendere i nostri ambienti sempre più accoglienti e funzionali, in grado di far sentire sempre a casa propria la nostra clientela».
Emil Frey Noranco
091 960 96 96
noranco@emilfrey.ch
emilfrey.ch/noranco