Come è nata l’idea di creare l’AMG Winteler Club?
«Il punto di partenza è stata l’apertura nel settembre 2021 dell’AMG Performance Center di Giubiasco, unico in Svizzera, realizzato e gestito direttamente dalla famiglia Winteler. Si tratta di un centro di eccellenza dove presentazione e vendita di vetture dalle elevate performance e assistenza al cliente trovano la lora massima espressione e dove è possibile toccare con mano tutto il fascino e la competenza del marchio. In questo contesto, il Club nasce dalla volontà di proporre un’offerta di servizi, di momenti di svago e relax, di opportunità professionali, di iniziative di vario genere e molto altro ancora, formulate appositamente per gli appassionati possessori di vetture Mercedes-AMG situati sul territorio».
Quali sono gli obiettivi e i valori cui si ispira questo Club?
«Abbiamo creato questo Club con l’obiettivo di creare occasioni significative di socialità e conoscenza in un contesto di esperienze ed emozioni condivise, rafforzando il senso di appartenenza verso il brand, in un ambiente socievole e armonico, arrivando quasi a costituire una vera e propria famiglia di appassionati di motori e vetture di prestigio ma anche attenti alla piacevolezza e qualità della vita in tutti i suoi aspetti di bellezza, socialità e convivialità. In altre parole, il Club favorisce un’interazione libera e fluida, opportunità di networking, servizi esclusivi ed esperienze di guida inedite, in contesti non usuali».
A chi è riservato questo Club?
«Il Club è un luogo di aggregazione in cui possono confluire persone con background diversi, accomunate dalla passione per le vetture Mercedes-AMG e dalla voglia di vivere esperienze uniche e innovative. L’unico requisito richiesto è quello di essere in possesso di almeno una vettura Mercedes-AMG».
Quali sono i benefici esclusivi previsti per gli aderenti?
«Oltre ad un Welcome kit personalizzato, sono previsti vantaggi esclusivi su trattamenti di cura delle vetture, riparazione cerchi e cambio gomme. Il punto di forza è tuttavia rappresentato dal fitto calendario eventi appositamente studiato e riservato agli aderenti: iniziative inedite, tour, esperienze di guida, gite, incontri formativi e relazionali».
Possiamo presentare alcune iniziative previste per i prossimi mesi?
«Le Colazioni con l’Esperto AMG sono degli appuntamenti periodici, che hanno luogo un sabato mattina ogni due mesi, nell’esclusiva lounge dell’AMG Performance Center di Giubiasco. Durante questi appuntamenti informali i membri del Club si incontrano con un esperto AMG, il quale mette la sua conoscenza professionale e il proprio know-how a disposizione dei soci partecipanti, proponendo dei temi di interesse di cui discutere durante una colazione con catering dedicato, in un momento conviviale e ad alto valore aggiunto.
L’AMG Racetrack Experience sarà invece l’occasione per mettersi alla prova sugli esclusivi circuiti di handling e sulle piste del centro Mercedes-Benz di Immendingen, nel corso di un weekend che consentirà di vivere appieno le emozioni regalate dalle vetture Mercedes-AMG. E, ancora, per ottobre poi è previsto l’evento Toscana Talent Experience, un tour di tre giorni tra le bellezze artistiche della Versilia, in location estremamente esclusive. Saranno proposti qualificati momenti ed incontri di cultura ed arte, insieme alla visita di luoghi inediti, al volante della propria vettura Mercedes-AMG».
Il calendario dettagliato degli eventi può essere consultato sul sito.