Stiamo sempre più cadendo nel ridicolo e nell’assurdo in un mondo dove ormai ogni parola, ogni gesto, ogni sospiro viene messo costantemente in discussione, con pesanti minacce sociali alle quali nessuno reagisce, anche quando gli stessi promotori delle assurdità cadono a loro volta in contraddizione.
L’ultimo atto, in un mondo attanagliato da problemi ben più gravi, è l’accusa nei confronti del bacio che il Principe della fiaba avrebbe rubato a una Biancaneve non consenziente.
Ma è roba da matti! Non se ne può davvero più di tutte queste idiozie! Era meglio che Biancaneve rimanesse morta? Quando Biancaneve baciò Cucciolo, lui era consenziente? Cosa devono fare due persone che si vogliono baciare per la prima volta, chiedersi il permesso?
Attenti tutti, perché ci stanno privando della libertà, quella vera! Stanno addirittura rubando i sogni e la fantasia a noi e ai nostri figli! Ci stanno sempre più privando del diritto alle proprie opinioni, all’ironia, alla comicità e alla satira.
Ci stanno rubando l’anima con il pretesto di polemiche che si continuano ad alimentare solo perché hanno interesse che sia così.
È da un pezzo che l’umanità ha superato determinate paure, ma questa nuova ondata di dittatura dispotica è forse ancora più pericolosa, perché è proibito lottarci contro, figuriamoci ribattere!