La crescita si realizza attraverso la sigla di importanti accordi commerciali “in esclusiva” con primarie società storiche sul territorio ticinese, cui si aggiunge l’acquisizione di un gruppo svizzero con sede a Dubai e Abu Dhabi che opera nei mercati del Medio Oriente, hub internazionale in forte evoluzione.
In Svizzera il Gruppo VECO, forte della sua presenza fin dal 1973, annuncia la conclusione di due importanti accordi commerciali “in esclusiva” con Fontana Sotheby’s International Realty e con L&G Broker Assicurativo, due società leader dei rispettivi settori immobiliare e assicurativo, controparti storiche ticinesi che conoscono bene il territorio in cui operano, che uniscono tradizione ed esperienza, offrendo un servizio su misura per clienti svizzeri e internazionali.
Fontana Sotheby’s International Realty, storica società immobiliare nata nel lontano 1926 con sede a Lugano nella centralissima via Luvini 4 e a St. Moritz, oggi è leader del settore degli immobili di alta gamma attraverso esclusivi servizi di intermediazione per clientela locale e internazionale. «La partnership con il Gruppo VECO – sottolinea il Direttore Generale Gianluca Righetti – consolida la nostra strategia di sviluppo e rafforza la rete di relazioni e di collaborazioni sinergiche fondamentali per una crescita nel medio termine. Una partnership fondata anche su valori ed impegno comuni, a sostegno dei nostri clienti e del territorio in cui operiamo».
L&G Broker Assicurativo, storica società dei fratelli Gabriele e Leonardo Pinoja che portano avanti la tradizione del nonno Salvatore fin dal 1909, leader del settore di brokeraggio assicurativo e previdenziale, attraverso un servizio su misura con un approccio familiare che soddisfa quasi 10.000 clienti del territorio cantonale. «La tradizione e l’attenzione maniacale al cliente – sottolineano Gabriele e Leonardo Pinoja, titolari della società – sono stati i fattori chiave che ci hanno portato ad unirci in questa partnership commerciale con il Gruppo VECO, orgogliosi di poter condividere competenze e visione, per poter crescere ancora in futuro».
In ambito internazionale, il Gruppo SWISS, presente a Dubai e Abu Dhabi, con le società Swiss ILC Services DMCC e Swiss International Legal Consultants Ltd, è recentemente entrato a far parte del Gruppo VECO. Il Gruppo SWISS è specializzato nella consulenza legale, societaria e manageriale, composto da esperti professionisti, avvocati e contabili svizzeri e internazionali che parlano 7 lingue, per aziende che vogliono insediarsi in Medio Oriente o per gestire strutture e società già esistenti, grazie alla profonda conoscenza del mercato locale fin dagli anni 70. Un mercato, quello degli Emirati Arabi Uniti, che ha subito notevoli evoluzioni nel corso degli ultimi decenni, sempre in crescita costante sostenuto da una strategia di sviluppo come HUB internazionale, che subirà una forte accelerazione con il prossimo EXPO2020 che si terrà a partire dal 20 Ottobre di quest’anno a Dubai. «Crediamo che il successo dei clienti determini il nostro, un motto condiviso con il Gruppo VECO di cui facciamo parte – affermano Urs Stirnimann e Michael Lane, General Manager del Gruppo Swiss. Questa acquisizione rafforzerà la presenza del Gruppo negli Emirati Arabi Uniti con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti una consulenza sofisticata e personalizzata da questa piattaforma internazionale in forte evoluzione».
Questa acquisizione rafforzerà la presenza del Gruppo negli Emirati Arabi Uniti con l’obiettivo di fornire ai clienti una consulenza sofisticata e personalizzata da questa piattaforma internazionale in forte evoluzione.
Queste iniziative fanno parte del disegno strategico del Gruppo VECO che ha l’ambizione di diventare la boutique Multi-family Office di riferimento della Svizzera Italiana. Un modello di servizio all’avanguardia che ha l’obiettivo di soddisfare clienti sempre più esigenti che operano in un mercato complesso e internazionale, attraverso la crescita e la diversificazione delle proprie competenze interne e tramite partner fidati che condividono la sfida del cambiamento che il mercato richiede. Un modello basato sulla fiducia dei propri clienti che identificano in VECO l’interlocutore privilegiato cui affidare le complesse problematiche che riguardano la persona, la famiglia o l’impresa.
VECO Group è una delle più importanti boutique multi-family office svizzera, privata e indipendente, con sede a Lugano e uffici a Londra, Dubai, Malta e Hong Kong, che offre soluzioni personalizzate in ambito fiscale svizzero e internazionale, servizi societari, gestione finanziaria e patrimoniale, servizi immobiliari e assicurativi, consulenza strategica e digitale, che soddisfano specifici bisogni legati alla persona, alla famiglia o all’attività imprenditoriale. «Continua il progetto ambizioso del Gruppo VECO – conclude Antonio Mandrà, Presidente del Gruppo – per divenire una boutique di Multi-Family Office all’avanguardia, competente e qualificata. Con piccoli passi e con grande attenzione selezioniamo persone e partner che completano il nostro modello di servizio, con i quali condividiamo valori e obiettivi. Le richieste della clientela diventano sempre più complesse e solo attraverso la competenza e l’esperienza si possono dare risposte precise puntuali. Continueremo anche in futuro in questa direzione per essere sempre pronti e preparati a soddisfare i nostri clienti e per affrontare con forza e determinazione le sfide del mercato».