Lei parla di un nuovo modo di proporre al pubblico prodotti e servizi della Casa di Cupertino. Di che cosa si tratta?

«I clienti avranno l’opportunità di imparare e di avere un’esperienza con prodotti e soluzioni Apple innovative su un’ampia gamma di accessori, in un ambiente particolarmente accogliente. In altre parole, riceveranno un’accoglienza Apple personalizzata, a cinque stelle. Chi desidera saperne di più sulla gamma completa di prodotti Apple e su altri accessori avrà sempre a disposizione un team di esperti direttamente formati dall’azienda. In Ticino, e a Lugano in particolare, ART Computer, come Apple Service Partner, vuole sperimentare un nuovo concetto di Apple Store, un centro che non si fermerà alla vendita e all’assistenza dei prodotti dell’azienda di Cupertino, ma che saprà offrire servizi mai visti in Ticino prima d’ora. Con tre Apple Premium Reseller Store situati a Friburgo, Ginevra e Losanna, ART Computer realizza un fatturato annuo di oltre 20 milioni di franchi e dà lavoro a 35 persone».

A chi si rivolge la consulenza offerta dal nuovo APR di Lugano?

«Il nostro staff offrirà una consulenza personalizzata sia ai clienti privati che ai professionisti, permettendo di conoscere al meglio tutti gli ultimi prodotti Apple, inclusi iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPad, Apple Watch Series 5 e Mac. I clienti potranno provare, per tutto il tempo necessario e con l’ausilio di esperti dedicati, l’intera gamma de prodotti presentati».

Quali sono i contenuti specifici della vostra attività?

«Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1995, ART Computer propone tre linee di attività che la rendono punto di riferimento per tutti coloro che scelgono i prodotti di Cupertino: la vendita al dettaglio, i servizi per le imprese e per la formazione».

Vendiamoli in dettaglio.

«Selezionati da Apple per la qualità e la professionalità del loro servizio, gli Apple Premium Reseller Store sono gli unici in grado di offrire l’intera linea di prodotti Apple, alla quale aggiungono valore grazie ad un servizio alla clientela assolutamente di prim’ordine. Per quanto riguarda i servizi per le imprese, in ogni sua filiale, Lugano compresa, ART Computer dispone di un team dedicato per offrire a ogni azienda un’esperienza cliente su misura, aiutando ogni impresa ad avviare il proprio business, a crescere e a esplorare nuovi orizzonti. Offrendo un supporto completo e personalizzato, gli specialisti ART Computer mettono a disposizione la loro esperienza per comprendere ogni tipo di esigenza creando soluzioni tecniche e finanziarie perfettamente su misura».

Una vostra esclusiva sono i servizi per il mondo della formazione.

«Ogni bambino nasce pieno di creatività. Coltivarla e farla crescere è una delle cose più importanti che gli educatori fanno quotidianamente. Da 16 anni ART Computer, in qualità di Apple Solution Expert in Education, aiuta gli insegnanti a liberare il potenziale creativo di ogni studente aiutandoli a essere un comunicatore migliore e ad  allenarli a risolvere problemi. Grazie alle innumerevoli soluzioni Apple, ART Computer consente a ogni responsabile della formazione di preparare i propri studenti ad affrontare il mondo di oggi e a dare forma a quello di domani, non solo attraverso l’impiego di strumenti potenti ma anche con programmi di studio in grado di creare coinvolgenti esperienze di apprendimento. Inoltre, grazie ad attività pratiche e divertenti, i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno sviluppare la loro creatività in vari campi come la programmazione, l’arte e il design».

 

ART Computer, 24 anni di esperienza al servizio della Mela

1991    Alexandre Robert-Tissot acquista il suo primo computer Apple: un PowerBook 170

1995    Apertura del primo store che diventa presto un Apple Center ufficiale

1995  2000  Partnership durature con lo Stato del Cantone di Ginevra, il CERN, l’Università di Ginevra, l’Università di Losanna, l’EPFL, lo Stato del Cantone di Vaud

2000    Apertura della sede centrale a Ginevra e lancio della filiale di Losanna

2005    Lancio del concetto di Rivenditore Premium Apple a Ginevra

2006    Ampliamento del concetto APR e lancio ART Edu con il concetto One to One

2008    Lancio dell’Apple Premium Reseller a Losanna

2008    Lancio di ART EDU

2009  2010  Primo One to One su iPad con IIL e IMD

2010    Apertura dell’Apple Premium Reseller a Friburgo

2011    Lancio di ART EDU in Messico

2012    Apple sceglie Art Computer per organizzare a Ginevra l’Apple Worldwide
           Leadership Summit in Education.

2017    Lancio di Omnichannel

2018    Fornitura di iPhone alla Polizia di Ginevra

2019    Apertura del nostro nuovo concept store a Lugano