Plasmare il futuro senza rinunciare a gusto e sostenibilità: questa l’idea che sostiene FOOD ZURICH, il terzo food festival più grande d’Europa, che andrà in scena a Zurigo sotto il motto “Futuro culinario”.
Miele sosterrà questa missione mettendo a disposizione del Festivalzentrum due cucine attrezzate con apparecchi premium.

“La collaborazione con FOOD ZURICH rappresenta per noi un’ottima occasione per presentare al pubblico svizzero i nostri ultimi apparecchi e introdurlo alla Miele Kitchen Experience”, spiega Andy Oehrli, Director Marketing di Miele Svizzera. Attraverso questa partnership premium, Miele desidera sostenere in modo attivo e consapevole il festival FOOD ZURICH.
“Con il motto ‘Futuro culinario’, il festival rappresenta gli stessi valori di Miele e, come noi, si impegna nel promuovere una cultura del gusto sostenibile”, afferma Oehrli, già impaziente di godersi gli undici giorni del FOOD ZURICH, tutti orientati al piacere del gusto e a un futuro più sostenibile.

Al FOOD ZURICH Workshop di cucina vegana e 10 sorprese culinarie

Il 10 settembre, Miele ospiterà nella sua cucina del festival un workshop per la preparazione di piatti vegani plant-based, cotti nel forno a vapore combinato e nel forno, seguito da una tavolata con specialità dall’Asia.
Con il titolo “Plant-Based Street Food by Miele & Lauren Wildbolz”, il workshop della chef Lauren Wildbolz, specializzata in piatti vegani, illustrerà a dodici partecipanti come preparare a casa passo dopo passo alcune ricette di street food. All’evento “10 kulinarische Überraschungen mit dem gewissen Twist” (10 sorprese culinarie con un tocco di novità) del 16 settembre , tre Culinary Specialist  di Miele mostreranno inoltre come trattare gli alimenti in modo responsabile, evitare gli sprechi alimentari e quale apparecchio da cucina è più adatto per la preparazione dei piatti. Il tutto preparando dieci straordinarie prelibatezze. I biglietti per l’evento sono ancora disponibili e acquistabili su www.foodzurich.ch. Il workshop di cucina con Lauren Wildbolz ha già raggiunto il tutto esaurito.

Sostenibilità e innovazione al FOOD ZURICH

Con oltre 160 eventi orientati al futuro, quest’anno il FOOD ZURICH presenta un ricco menu incentrato su temi quali la sostenibilità e l’innovazione. Durante questi undici giorni, il festival culinario farà da palcoscenico a innovatori e innovatrici, start-up del settore alimentare ed entusiasmanti progetti gastronomici, oltre a godere della partecipazione di chef di fama e aziende rinomate. Sotto l’egida del motto “Futuro culinario”, i/le partecipanti forniscono risposte complesse e approcci interessanti a questioni attuali: Che caratteristiche deve avere un’alimentazione sostenibile? Cosa è sostenibile e cosa è sano? Le offerte gastronomiche e gli eventi si ispirano tutti ai dieci temi centrali del FOOD ZURICH: Plant Based, Foodsave, New Thinkers, White, Innovation, Out of the Bottle, New Generation, Radically Local, At Home e Beyond the Edge of the Plate.