Dal 30 marzo al 30 maggio 2024, gli amanti dell’arte avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di colori, emozioni e riflessioni presso la prestigiosa Fondazione Majid ad Ascona. La pittrice ticinese Alexandra von Burg porta alla luce la sua ultima creazione, intitolata “Elisir di Primavera”, una mostra personale che incanta e ispira.

Con quasi settanta opere di grande, medio e piccolo formato, Alexandra von Burg espone il frutto di due anni di fervida creatività. Il tema centrale di questa collezione è la Natura, interpretata attraverso uno sguardo nuovo e profondo. In questo contesto, la serie dedicata alle Ninfee emerge come una novità, ispirata dalla partecipazione dell’artista alla mostra collettiva in onore del pittore svizzero Luigi Rossi.

I fiori, simboli di vitalità e rinascita, diventano protagonisti vivaci e catturano l’attenzione con i loro colori vibranti e il movimento elegante delle corolle. Le vedute marine, d’altra parte, trasportano gli spettatori in paesaggi incontaminati, invitandoli a riflettere sulla propria esperienza personale di fronte alla natura selvaggia e indomabile.

Ma “Elisir di Primavera” è più di una semplice esposizione di opere d’arte; è un invito alla contemplazione e alla riscoperta della bellezza che ci circonda. Attraverso i suoi dipinti, Alexandra von Burg ci spinge a cogliere la gioia e l’incanto del creato, incoraggiandoci a trovare un benessere individuale che desideriamo condividere con gli altri.

L’incontro con l’artista, previsto per sabato 6 aprile, offre un’opportunità unica per approfondire la visione e l’ispirazione dietro le opere esposte. Con la sua presenza, von Burg trasforma la mostra in un’esperienza interattiva e coinvolgente per il pubblico.

Alexandra von Burg

Alexandra von Burg, nata nel 1968 in Ticino, ha consolidato la sua reputazione attraverso una carriera artistica in continua evoluzione. Da autodidatta a membro attivo dell’Associazione Pittori e Scultori Ticinesi, ha lasciato un’impronta significativa nel panorama artistico nazionale e internazionale.

“Elisir di Primavera” è molto più di una semplice esposizione; è una celebrazione della vita, della natura e della creatività umana. È un invito a immergersi nell’arte e a scoprire nuove prospettive sulla bellezza che ci circonda.

Per ulteriori informazioni sulla mostra e sull’artista, si può visitare il sito personale di Alexandra von Burg.