Il marchio OMEGA si appresta per la 31a volta a essere Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici. Con questo spirito Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO del gruppo, ha presentato al Porto di La Bourdonnais a Parigi, sotto le iconiche travi della Torre Eiffel, il nuovo Countdown Clock, che scandirà ore, minuti e secondi fino alla cerimonia di apertura del 26 luglio 2024.

Per celebrare l’occasione, Aeschlimann ha accolto Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, e Tony Estanguet, Presidente di Parigi 2024 e insieme hanno ufficialmente svelato e fatto partire il Countdown Clock.

“C’è sempre grande energia ed eccitazione – ha dichiarato Aeschlimann – quando manca un anno ai Giochi Olimpici. Gli atleti iniziano a sognare e, naturalmente, i nostri cronometristi iniziano a ultimare i loro preparativi. Sono certo che Parigi 2024 sarà un evento da ricordare”.

Thomas Bach ha aggiunto: “Un cronometraggio preciso e affidabile è fondamentale per i Giochi Olimpici. Per oltre 90 anni, OMEGA ha garantito la registrazione accurata dei risultati degli atleti in modo che potessero essere scritti nella storia delle Olimpiadi. Siamo lieti di celebrare la presentazione del Countdown Clock ad un anno esatto da Parigi 2024, insieme a OMEGA, il nostro prezioso partner olimpico mondiale “.

“Come atleta – ha confessato Tony Estanguet – l’ultimo anno prima dei Giochi è fondamentale per la preparazione, lo ricordo come se fosse ieri. A un anno dalle gare, che tu sia un atleta o un appassionato di sport, le emozioni iniziano a crescere e si pensa solo ai Giochi. Nel cuore della città della luce, i Giochi di Parigi 2024 saranno spettacolari, iconici e memorabili, e saranno aperti a tutti. È fantastico avere un partner come OMEGA e partecipare a questo conto alla rovescia. Insieme, i nostri sogni diventeranno più grandi!”.

Ben visibile anche da lontano e illuminato di notte, il Countdown Clock si ispira all’emblema di Parigi 2024, con una fiamma centrale circondata da un cerchio dorato.
La struttura è stata realizzata su misura per l’occasione ed è destinata a creare attesa in tutta la città.

Parigi 2024 segnerà la 31a occasione in cui OMEGA è Cronometrista Ufficiale dei Giochi Olimpici dal 1932. In tutto questo tempo, il marchio ha sviluppato e introdotto alcune delle più importanti tecnologie di cronometraggio nello sport, cronometrando i sogni dei migliori atleti del mondo.