Il suo spazio rappresenta qualcosa di originale e di unico nel panorama luganese. Come definirebbe questo luogo speciale da lei creato?

«Dahra è uno spazio atto ad emozionare toccando i cinque sensi, una casa dove il cliente può sentirsi abbracciato da una infinità di articoli sistemati in modo che possano creare scenografie monocolore. Mi piace pensare che chi entra nel nostro spazio possa sentirsi catapultato in una qualsiasi capitale europea».

 

Quali sono state le sue esperienze formative e poi professioni che l’hanno convinto ad aprire questo spazio cosi particolare?

«Dapprima ho studiato lingue per poi inserirmi nel quadrilatero della moda milanese lavorando per una marca prestigiosa che si occupava di moda ma anche di casa arredo e profumi; da qui l’inizio della mia passione e il sogno di poter aprire un giorno uno spazio che mi rappresentasse racchiudendo tutto il mio sapere e la mia esperienza. Nel 1995 sono riuscito a trovare lo spazio adatto e anno dopo anno ho inserito i settori merceologici che preferivo, spaziando dalla casa alla moda ed ai profumi d’ambiente per la casa da me selezionati. Non da ultimo l’inserimento dei fiori freschi che avrebbero potuto dar risalto a tutto lo spazio circostante essendo la natura un universo spettacolare».

 

Che cosa significa per lei “creare emozioni”?

«L’emozione la si crea cercando di stupire con realizzazioni sempre più particolari attraverso la giusta musica d’ambiente, il profumo costante e angoli scenografici che catturino l’occhio intrigando lo spettatore».

 

Molte coppie si rivolgono a voi per organizzare il proprio matrimonio. In che cosa consiste il vostro servizio Wedding?

«Il servizio di Wedding Planner consiste nel collaborare unitamente agli sposi per rendere il loro giorno indimenticabile sotto tutti i punti di vista, dalla scelta della  location che li possa rappresentare ed emozionare, del giusto menu, degli abiti, della scenografia floreale, della colonna sonora della giornata e dell’eventuale scelta di un tema da dare alla festa».

 

Quali sono gli altri principali servizi forniti e quale tipologia di clienti si rivolge prevalentemente a voi?

«Da noi si rivolge qualsiasi tipologia di clientela sia privata che aziendale. Come servizi spaziamo dalla decorazione di interni, ai mobili, ad una nostra linea di abbigliamento, accessori per la casa, fiori freschi e liofilizzati».

 

La sua società svolge anche un’attività nel campo dell’architettura e delle decorazioni d’interni. Quali sono i punti di forza della vostra proposta?

«Principalmente lavoriamo anche per questo settore a stretto contatto con il cliente finale e cerchiamo, una volta vista l’abitazione o il locale pubblico, di trovare materiali, colori, suddivisione degli spazi e realizziamo mobili su misura per rendere lo spazio unico ed originale».