Swisscom ha dichiarato che dal 31.12.2017 tutti i collegamenti tradizionali analogici e ISDN saranno soppressi, in favore di comunicazioni All IP. Questo cambiamento toccherà tutta la Svizzera, dalle utenze private a quelle aziendali, risultando obbligatorio per chi vorrà mantenere il proprio numero di telefono fisso.
Le motivazioni di questo adeguamento nascono da un trend di mercato che vede in continua crescita l’utilizzo di internet, siamo ormai nella cosìdetta ”Era Digitale”, dove ciò che non è ”online” resta limitato rispetto alle potenzialità dei servizi IP. Oggi effettivamente possiamo navigare in internet, leggere i giornali sul web, prenotare vacanze, pagare bollette, ecc tutto grazie ad una connessione digitale. Precedentemente è toccato alla TV, ora tocca alla telefonia.
Ecco perchè dall’anno prossimo ogni collegamento telefonico dovrà essere trasformato in un collegamento VoIP (Voice over IP), il cambiamento in questione porta maggiori benefici in termini di costi, di qualità e di servizi usufruibili dall’utente finale. La Svizzera si ritrova tra i Paesi, a livello mondiale, con maggior copertura in termini di banda larga proprio per permettere a tutti questo passaggio, senza ostacoli od impedimenti di servizio.
VoipTel International SA, nasce come provider telefonico in Ticino nel 2008 e da allora offre ai propri clienti servizi VoIP di altissima qualità, contornandoli di potenzialità aggiuntive. Dalla costituzione della società, i servizi offerti si sono espansi permettendo a VoipTel di potersi definire come un partner ideale per ogni tipo di azienda, spaziando dai servizi telefonici, core business aziendale, alla linea internet VDSL e fibra ottica, fino ai servizi Cloud. Inoltre grazie alla controllata VoipTel Service Sagl, si aprono orizzonti anche sul mondo IT in chiave di assistenza informatica, vendita pura e semplice di hardware, networking e sistemi di videosorveglianza. In conclusione ad oggi VoipTel rappresenta il partner ideale per chi desidera un solo interlocutore con cui interfacciarsi per qualsiasi necessità, dal semplice PC a interi progetti IT e telefonici.
I bisogni delle realtà svizzere sono in continua crescita, come ad esempio la necessità di avere numerazioni internazionali, un’assistenza post vendita attenta e veloce, un servizio fax che possa essere gestito via mail e magari su numerazioni internazionali; tutte questi punti trovano una risposta in VoipTel International SA.
Per essere sempre aggiornati alle ultime tecnologie bisogna avere un team tecnico dedicato e spesso crearselo internamente ha dei costi ingenti sulle imprese, svolgere le mansioni di backup dei dati aziendali, la virtualizzazione di macchine server, il monitoraggio proattivo e reattivo dei sistemi, il sistema di posta elettronica o un semplice spazio di storage, sono tutti attuali bisogni per una relatà al passo coi tempi e che segue i trend di mercato. Anche in questi ultimi casi VoipTel può venirvi incontro su ogni richiesta proponendo soluzioni già studiate o stilando proposte ”ad hoc”.
L’assistenza informatica e il mondo IT, come già menzionato, sono il punto focale della VoipTel Service e proprio per questo, se cercate un partner in grado di servirvi sotto tutti questi aspetti, a 360 gradi, disponibile, attento e con servizi di alta qualità la risposta è semplice: contatatte lo 091 911 66 03 e beneficiate delle consulenze di personale qualificato come quello del gruppo VoipTel.